Uno screening su misura per il tumore della mammella
nuove sfide e nuove opportunità
In Raphaël sappiamo bene quanto la continua formazione e l’aggiornamento del personale medico sanitario siano elementi fondamentali per la qualità delle prestazioni.
Ancora di più quando questa formazione è dedicata ai temi cari a Raphaël, ovvero la prevenzione oncologica.
Una delle finalità della cooperativa Raphaël è proprio sconfiggere il cancro, o comunque ridurne gli effetti devastanti sulla vita, e promuovere il benessere della persona mediante la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura della malattia oncologica.
Per questo con piacere abbiamo patrocinato il convegno annuale GISMA (Gruppo Italiano Screening Mammografico) e la dr.ssa Veronica Girardi, la nostra specialista in senologia, partecipa al comitato locale scientifico dell’evento.
Dal 9 all’11 novembre 2022 presso il Centro Pastorale Paolo VI a Brescia avrà luogo il convegno annuale GISMa.
Tema dell’edizione 2022 è: Uno screening su misura per il tumore della mammella: nuove sfide e nuove opportunità
GISMa, Gruppo Italiano per lo Screening Mammografico, è un’associazione senza fini di lucro per la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore della mammella nell’ambito dei programmi organizzati di screening. Organizza eventi di formazione destinati a tutte le figure professionali coinvolte nello screening mammografico.
La partecipazione al convegno di formazione è riservata al personale coinvolto a vari livelli nella prevenzione oncologica.