28 novembre 2022

Il gusto delle cose buone

Panettoni solidali per la realizzazione dell'Ospedale di Comunità

Convegno annuale GISMa

Anche per questo Natale l’associazione Amici di Raphaël propone la golosa iniziativa solidale “Il gusto delle cose buone”.

 

Amici di Raphaël nasce per sostenere le molteplici opere di assistenza socio-assistenziale e sanitaria fondate da Don Pierino Ferrari (1929-2011) tra cui la nostra Cooperativa e la Fondazione Laudato Sì’.

 

 

Il tempo del Natale, sempre sinonimo di famiglia, calore, condivisione e solidarietà, è una chiamata forte per questi nostri amici che non lasciano intentata nessuna strada.

 

Così anche per questo Natale propongono con il panettone solidale, l’occasione di condividere i propri valori con le persone care in un momento di dolcezza, nella certezza che anche altri ne beneficeranno.

 

Questo è il gusto delle cose buone!

 

Il ricavato sostiene attivamente la realizzazione del prezioso Ospedale di comunità all’interno della Cittadella della Salute Laudato Sì’ a Desenzano del Garda, di cui la cooperativa Raphaël seguirà la gestione.

 

L’Ospedale di Comunità è una struttura di ricovero breve intermedia fra l’ospedale e il domicilio, funzionale alla ripresa clinica in un clima di accoglienza e familiarità.

Un luogo pensato per i pazienti dimessi dagli ospedali ma non ancora sufficientemente stabilizzati per affrontare la convalescenza presso la propria abitazione o per i pazienti che a domicilio non dispongono di una assistenza adeguata.

 

Le prenotazioni vengono raccolte fino a Natale dai vari capi gruppo di zona dell’Associazione Amici di Raphaël oppure contattando Silvia al numero di telefono 380 659 0440.

 

Un grazie immenso al prezioso lavoro di tutti i volontari dell’associazione Amici di Raphaël e a tutti coloro che acquistando un panettone, daranno il proprio contributo.