Torna indietro |

Dona online

La Cooperativa Raphaël si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie, con particolare riferimento a quelle oncologiche.

Nel 2019 circa 3.000 persone si sono accostate ai nostri percorsi di diagnosi precoce oncologica e ad oggi stiamo seguendo oltre 100 pazienti a domicilio, per le cure palliative, l’assistenza domiciliare integrata o le cure agli ammalati di Coronavirus.

Raphaël assiste gratuitamente pazienti affetti da tumore, garantendo visite di controllo, gestione delle terapie e accompagnamento. 119 le persone seguite nel 2018, per un totale di 341 prestazioni.

Tramite il servizio accreditato di assistenza domiciliare integrata (ADI), nel 2018 la Cooperativa ha garantito assistenza infermieristica e fisioterapica, medica e cure palliative a 445 ammalati impossibilitati ad accedere alle cure ambulatoriali od ospedaliere.

Le Suore Missionarie Francescane del Verbo Incarnato, insieme ai volontari da loro coordinati, hanno offerto risposte anche a richieste spicciole di assistenza, di trasporto, di sostegno alla domiciliarità, di supporto umano e spirituale raccolte dai professionisti dell’ADI.

Tali interventi sono stati apprezzati anche dall’Ente pubblico come originale apporto di Raphaël in aggiunta a quello professionale.

Per permetterci di continuare a fare tutto questo e molto di più, sostieni Raphaël con una donazione:

Elargizioni

Puoi sostenere Raphaël anche tramite:

Bollettino postale
Numero 000012232252 intestato a Raphaël Società Cooperativa Sociale onlus

Bonifico bancario

IBAN IT 58 Z 08676 54171 000000102350 intestato a Raphaël Società Cooperativa Sociale onlus

Assegno bancario
Intestato a Raphaël Soc. Coop. Sociale onlus

5xMille

Destina il tuo 5xMille a Raphaël, che da più di 35 anni è vicino a chi soffre. Nell'ordinario e nell'emergenza. SEMPRE.

Lasciti testamentari

Un atto di amore e solidarietà per rendere testimonianza degli ideali e dei valori praticati in vita, perché possano avere continuità anche dopo la morte.